Lettore Audio
|
I nostri capelli sono l’estensione fisica dei nostri pensieri, ci offre la direzione nel corso della nostra vita;
ognuno dei nostri capelli rappresenta noi stessi, sono punti di connessione forti sia del nostro corpo che del nostro spirito secondo i popoli indigeni ..Gli uomini e le donne della saggezza hanno portato i capelli lunghi;
invece nei luoghi in cui si è presentata la tirannia in una delle sue forme, i capelli corti sono stati obbligatori e questi, insieme ad altri fattori, sono culminati con la sconfitta spirituale e fisica dei popoli.
I capelli hanno il proprio linguaggio e carattere, e il modo in cui vengono acconciati è estremamente importante per chi li porta:
Il limite in mezzo rappresenta l’allineamento del pensiero.
La treccia, l’unità del pensiero con il cuore.
I capelli sciolti significa sicurezza.
I capelli raccolti, convinzione.
Al momento le persone si pettinano senza conoscere il significato delle loro azioni e lo stile in cui vengono usati, i capelli sono importanti perché mettendo da parte la vanità o la praticità, il modo in cui uno porta i capelli ripercuoterà direttamente sul nostro umore.
Entrando nel pensiero dei popoli indigeni troveremo che il modo di portare capelli era di estrema importanza, poiché in questo modo si descriveva e annunciava la sua partecipazione a vari eventi: matrimonio o guerra, gioia o duello.
Attraverso i capelli e i copricapi che si portava su di lui si poteva conoscere la maturità delle persone, il loro status nella società o i tempi di pace e di guerra.
Le acconciature erano come le stagioni; a volte cambiavano pubblicamente, privata e cerimoniale.
I capelli rappresentano i pensieri e lo stato spirituale dell’individuo; mostrando i legami e l’unità spirituale della sua famiglia e definendo l’armonia culturale e l’allineamento spirituale della sua comunità.
I capelli rappresentavano gli stati della natura, fluiscono in linea retta come le cascate o erano ondulati come l’acqua del fiume.
Ai bambini indigeni veniva insegnato a lavare e risciacquare i capelli.
Negli insegnamenti di molte tribù indigene tagliare i capelli rappresentava un processo di duello o la vicinanza con la morte.
I capelli erano un elemento mistico in tutte loro.
Non permettevano a nessuno di toccarsi i capelli senza il suo permesso.
Sulla importanza dei capelli lunghi:
Da molto tempo, i popoli di culture diverse non tagliano i capelli, perché è una parte di ciò che sono.
Quando ai capelli è permesso raggiungere la sua lunghezza massima, allora fosforo, calcio e vitamina D sono prodotti, ed entrano nel liquido linfatico e finalmente nel liquido cerebrale attraverso due condotti in cima al cervello.
Questo cambiamento ionico rende la memoria più efficiente e conduce ad una maggiore energia fisica, maggiore resistenza e stoicismo.
Se decidi di tagliare i capelli, non solo si perderà quest’energia extra e nutrienti, ma anche il tuo corpo dovrà fornire un sacco di energia vitale e nutrienti affinché ritorni a crescere i capelli persi.
Inoltre, i capelli sono le antenne che raccolgono e incanalano l’energia del sole o (prana) ai lobi frontali, la parte del cervello usata per la meditazione e la visualizzazione.
Queste antenne agiscono come condotti per ottenere un maggior numero di energia sottile, energia cosmica. Ci vogliono circa tre anni dall’ultima volta che si è tagliato i capelli per formare nuove antenne sulle punte dei capelli.
Capelli bagnati:
Quando ti raccogli i capelli umidi, tenderà a diminuire e stringere un po ‘, e addirittura rompersi mentre si asciuga.
Un’idea migliore è di prendere ogni tanto il tempo per sedersi al sole e permettere che i capelli puliti e umidi si asciughino naturalmente e assorbano parte extra di vitamina D.Gli yogi consigliano di lavare i capelli ogni 72 ore (o più spesso se il cuoio capelluto suda molto). Può anche essere vantaggioso lavarsi i capelli dopo essere stato arrabbiato o arrabbiato, per aiutare ad elaborare le emozioni.
Taglio di capelli:
Spesso, quando le persone venivano conquistate o schiavizzate, gli tagliavano i capelli come segno di schiavitù, impotenza e umiliazione.
Le ossa della fronte sono porose e la loro funzione è di trasmettere la luce alla ghiandola pineale, che colpisce l’attività cerebrale, così come la tiroide e gli ormoni sessuali.
Così come intere tribù e società sono state conquistate, il taglio di capelli è diventato così frequente che l’importanza dei capelli è stata persa dopo poche generazioni, e le acconciature e la moda sono diventate il focus.
Sto chiudendo i cicli:
I nostri capelli come ogni cellula del nostro corpo hanno memoria, per questo è comune che quando chiudiamo un capitolo della nostra vita, il nostro essere ci chieda un taglio di capelli, inconsciamente è dovuto alla necessità di rinnovare come quando gli alberi mollano la loro crosta, fino a che riprenda la sua vitalità.Pettine di legno
Gli yogi raccomandano anche l’uso di un pettine di legno o di una spazzola per pettinarsi i capelli, poiché offre un sacco di circolazione e la stimolazione sul cuoio capelluto, e il legno non genera elettricità statica, il che provoca una perdita di energia dai capelli verso il cervello.
Ti renderai conto che, se ti pettini dalla fronte all’indietro, dall’indietro in avanti, e poi più volte a destra e a sinistra, ti rinfrescherà, non importa la lunghezza dei tuoi capelli. Tutta la stanchezza del giorno se ne sarà andata.
Per le donne, si dice che l’uso di questa tecnica per pettinare i capelli due volte al giorno possa aiutare a mantenere la gioventù, un ciclo mestruale sano e una buona vista.
Se hai problemi di calvizie, la mancanza di energia dei capelli può essere contrastata con più meditazione. Se stai trovando alcuni fili d’argento (capelli grigi), tieni presente che l’argento o il colore bianco aumentano il flusso di energia e vitamine per compensare l’invecchiamento.
Per la salute del cervello, man mano che invecchia, cerca di mantenere i tuoi capelli il più sano e naturale possibile.
Si dice che quando permetti che i capelli crescano in tutta la loro lunghezza e li arrotoli nella corona della testa, l’energia del sole, il prana, l’energia vitale, scende nella spina dorsale. Per contrastare questa tendenza al ribasso, l’energia vitale Kundalini sale per creare equilibrio.
I tuoi capelli non sono lì per sbaglio.
Di L. Rassega