La meditazione con i mantra
Voglio raccontare la mia esperienza attraverso la pratica della meditazione con i mantra, stavo male davvero per dipendenza affettiva, è stato per me un rimedio abbastanza immediato perchè credo anche di averlo praticato seriamente. Sull’isola di Pantelleria, dove lo praticai, si cominciava al tramonto, un momento magico davvero.
Ci si sedeva comodi sulle gambe incrociate, schiena dritta per lasciar fluire l’energia sulla colonna vertebrale e si respirava pronunciando il mantra ad esempio “OHM”. Su un comodo tappetino si prendeva aria per cantare il Mantra e far vibrare la nostra gola e tutto il nostro corpo “OHMMMMMMMMMMMMMMM…..”.
Le mani in posizione di Nudra come antenne verso il cielo a ricevere energia, il pensiero era rivolto a visualizzare delle onde colorate che dall’universo venivano raccolte dal nostro respiro e immesse dentro di noi, per poi invocare il mantra che liberava lentamente l’aria trattenuta vibrando insieme al gruppo che si è formato.
Tutto ciò durava circa un oretta per poi rimanere in ascolto di noi stessi e ascoltare il proprio corpo. Io personalmente rimanendo in ascolto potevo finalmente provare una sensazione di vuoto, di liberazione, di distaccamento da tutto e tutti ed un senso di leggerezza totale, di rinascita.
La mia maestra Federica Gorni è stata da vvero eccezionale, grazie infinitamente di quanto tu sia stata capace di trasmettermi.